sabato 18 luglio 2009

NON CI FERMERANNO....

http://jazzever.blogspot.com/
Apprendo con profondo dispiacere la chiusura del blog...uno dei migliori blog Jazz in circolazione....auguro un grande CIAO!!! Non riusciranno a fermarci!!! Crediamo nella libertà di Internet e nello scambio di materiale per uso personale....Ne hanno chiuso uno....ne nasceranno 100 di nuovi e sempre più agguerriti, fino a che le Major non ci daranno delle regole giuste e democratiche!!

5 commenti:

Den7 ha detto...

purtroppo non c'è niente da fare...
quando ho visto che in alcuni post inserisci link rapidshare a materiale protetto da copyright volevo avvertirti, ma poi mi son dimenticato. Possono cancellarti tranquillamente il tuo blog e il tuo profilo, senza dirti niente.
Le leggi in questo caso sono molto ambigue e cambiano da un giorno con l'altro, andare per avvocati sarebbe un casino, anche economico.

pako ha detto...

Hai perfettamente ragione Den...però noi abbiamo un vantaggio...siamo tanti ed in ogni parte del mondo e lo sai molto bene anche tù...certo,il mio,il tuo blog sono briciole ma unendoci dobbiamo far capire che le regole devono esserci ma in maniera democratica...del resto sono il primo a dire...tu major mi fai una proposta di abbonamento onesta ed accettabile e io sottoscrivo subito l'abbonamento...ho levato praticamente tutti i link che avevo,ti ringrazio per l'avvertimento...preferisco cercare di restare aperto! Ciao, alla prossima!

Den7 ha detto...

Per quanto riguarda i link ripeto che la legislazione è ambigua e troppo "interpretabile" Per capirci, tu non hai caricato nel tuo server, nel tuo spazio web, materiale protetto da copyright, ma solo i link ad altre persone che lo hanno fatto. In teoria saresti nella legalità, però potresti farti valere solo tramite avvocati, con tutti i casini del caso, soldi in primis.

Penso che un grande passo in avanti per noi consumatori sia stato fatto con gli store online (es. itunes music store), grazie ai quali è possibile acquistare solo le canzoni che ci interessano senza dover comprare tutto il cd come una volta.

Ci sono anche molti siti che con proposte più che accettabili permettono di scaricare musica, anche con abbonamenti mensili. Purtroppo molti big della musica sono ancora restii a dare il loro consenso.

pako ha detto...

Il problema non è tanto il sigolo link, ma il principio che ci stà dietro...tenendo, secondo mè volutamente, la legge ambigua e legata ad essere interpretata,le major e chi ci stà dietro vogliono contollare il più possibile il flusso di informazioni che circola sulla rete...il chè dovrebbe al limite essere cicoscritto a siti o blog pericolosi dal punto di vista criminale, ma loro lo vogliono estendere il più possibile e questo non può essere accettato...

pako ha detto...

Vedi Den, per fare un esempio ...con i motori di ricerca che LORO ti danno è come se io volessi acquistare una macchina...vado da un concessionario che me la vende ad un prezzo, faccio cinquanta metri ed entro in un altro concessionario che me la vende a gratis...invece di dirmi che questo concessionario è illegale tu legislatore dovresti aiutarmi ad acquistare legalmente la macchina con un prezzo onesto! Ma, ti ripeto, sarebbe troppo semplice, la verità è che al legislatore avere cocessionari illegali serve per altri scopi..