domenica 22 novembre 2009

TURISMO.....ULTIMA FRONTIERA...

GALACTIC SUITE.....E LO SPAZIO SIA CON TE...
Si parla tanto al giorno d'oggi di crisi in vari settori, anche l'industria turistica non è da meno, almeno quella tradizionale, quella per intenderci delle classiche vacanze al mare, o in montagna, o al lago, insomma, quelle che noi sognamo per una buona parte dell'anno...
Non sembrano in crisi invece le idee e le proposte per vacanze a dir poco alternative...
Altro che tour operator stile Avventure Nel Mondo, quì si parla di Spazio!!
Si perchè anche lo Spazio avrà il suo albergo!
Nel 2012, quindi tra un paio d'anni, sempre non sopraggiunga la fine del mondo annunciata ovviamente, sarà inaugurato l'Hotel Galactic Suite, che ha già ricevuto le prime prenotazioni anche di Artisti e VIP, nonostante la struttura non esista ancora.
L'Hotel sorgerà a 450 Km di altezza e soggiornarvi quattro notti costerà la modica cifra di tre milioni di Euro. Inoltre, per accedervi sarà necessario sottoporsi ad un training di tre mesi in un isola caraibica....non è specificato se il training sia compreso nel prezzo ma ci si può informare ovviamente.
Il progetto è a cura dell'architetto spagnolo Xavier Claramunt, che ha ideato le stanze per i soli quattro ospiti che verranno alloggiati, più due astronauti come tutto fare immagino, ispirandosi al ventre materno.
Non mancherà una Hall, una stanza per gli esercizi fisici ed una zona di osservazione per ammirare la terra e pensare tra sè e sè...ma questi tre milioni di Euro non gli avrei spesi meglio, per esempio , donandoli al sottoscritto che stà scrivendo l'articolo?
XAVIER CLARAMUNT
Xavier Claramunt, che quì vediamo con il modellino dell'Hotel progettato per lo Spazio, è Catalano terra già famosa per altri personaggi piuttosto bizzarri, come l'inventore della cucina molecolare Ferran Adrià che gli è ovviamente molto amico..
E' architetto ed inventore in quel di Barcellona di ADD, un impresa di architettura futuristica che si distingue per tre linee principali di lavoro.....architettura, gioielleria, disegno industriale..
" Si deve tenere un attitudine positiva verso le cose...è la nostra filosofia che si condensa nel LAB, un equipe di persone che lavora senza pregiudizi verso temi che ci interessano e che stimolano i nostri neuroni...
Noi lavoriamo per il superlusso..i progetti devono essere da stimolo per l'industria e noi per primi dobbiamo fortemente credere e perseverare per ottenere risultati tangibili... Il progetto dell'Hotel è diviso in tre opere distinte e nello stesso tempo complementari...Dal reparto Architettura prendiamo la conoscenza spaziale...dal reparto Gioielleria prendiamo la conoscenza per i materiali applicabili al progetto...dal reparto Disegno Industriale prendiamo la tecnica di costruzione..."
Così parla Xavier l'Architetto del futuro prossimo....
Ovviamente ai posteri l'ardua sentenza!

Nessun commento: